-------- Film in cui compare la Lancia Gamma - 3 -------

Fotogrammi tratti da film ove la Lancia Gamma svolge ruoli di co-protagonista (2)

Qui di seguito sono raccolte le immagini di alcuni fotogrammi di film in cui la Lancia Gamma ricopre un ruolo di co-protagonista, in quanto essa compare sovente nel corso dello svolgimento della trama, nelle più svariate e diversificate circostanze, spesso usata dall' interprete principale della pellicola, o dai comprimari, entrando così a far parte a pieno titolo della sceneggiatura del film in oggetto.

"Amici miei, atto II°", film del 1982

Una Lancia Gamma berlina compare in qualche scena del film intitolato "Amici miei, atto II", per l' esattezza quando il Sassaroli, interpretato dall' attore Adolfo Celi, si pone alla guida della stessa, per  accompagnare il conte Mascetti (interpretato dal grande Ugo Tognazzi...) alla villa di campagna, dopo che quest' ultimo è stato colpito da un ictus.

Cliccate sulle immagini, esse diverranno visibili nella loro dimensione originale...

"Amici miei, atto II°", film del 1982

"Viva la Vie !", film francese del 1984

Una Lancia gamma berlina viene anche utilizzata da uno dei protagonisti del film fanta-politico francese intitolato Viva la vie !, (Viva la vita, in italiano...)

"Viva la vie !", film del 1984 

"Il Padrino parte III°", film drammatico del 1990

Una Lancia Gamma berlina, dipinta nel classico "Blu Lancia", (naturalmente targata Palermo...) compare durante lo svolgimento della trama del film intitolato Il Padrino parte III°, commercializzato nell' anno 1990, utilizzata dagli scarsamente raccomandabili personaggi che compaiono nella pellicola.

"Il Padrino parte III°", film del 1990

Fotogrammi tratti da film ove la Lancia Gamma compare saltuariamente

La Lancia Gamma, sia nella versione berlina, sia nella versione coupè, fece la sua comparsa, benchè sporadica, in altri film, oltre a quelli menzionati sino ad ora.

Qui di seguito sono raccolte le immagini di alcuni fotogrammi di film nei quali la sfortunata berlinona di casa Lancia fà la sua apparizione, pur non svogendo ruoli di eccessiva importanza, essendo comunque utilizzata in qualche episodio appartenente alla sceneggiatura delle pellicole in questione.

"Sechs Schwedinnen von der Tankstelle", commedia  sexi  svizzera del 1980

Una Lancia Gamma berlina 2000 fà la sua apparizione nella commedia sexi intitolata Sechs Schwedinnen von der Tankstelle, prodotta in Svizzera, e commercializzata nell' anno 1980.

"Sechs Schwedinnen von der Tankstelle",

commedia    sexi    svizzera    del   1980

"Der Fan", film horror tedesco del 1982

Una Lancia gamma berlina 2500, nella classica livrea grigia fà la sua comparsa durante lo svolgimento della trama del film horror intitolato Der Fan, prodotto e commercializzato nell' anno 1982.

"Der Fan", film horror tedesco del 1982

"Le battant", film poliziesco francese del 1983

Una Lancia gamma berlina compare in qualche scena del film poliziesco francese prodotto e commercializzato nell' anno 1983, intitolato Le battant.

"Le battant", film poliziesco francese del 1983

"Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento", film comico del 1983

Anche in questo strampalato "B-movies" degli anni 80 compare una Lancia gamma berlina, sulla quale viaggia una sedicente contessa, interpretata dall' attrice comica Franca Valeri, che tenterà, complice l' uso di una carabina di precisione, di eliminare fisicamente il "grande"  Paulo Roberto Cotechiño, interpretato da Alvaro Vitali.

Slide-Show

 "Paulo Roberto Cotechiño centravanti di

  sfondamento",   film   comico  del   1983

"Hamish Macbeth", serie TV prodotta dalla BBC scozzese, dal 1995 al 1997

Una stranissima Lancia Gamma coupè, vistosamente ristilizzata esteticamente, e caratterizzata da una sinistra livrea scura, dalla presenza di un eccessivo e pacchiano alettone posteriore, di un frontale ristilizzato e più rastremato di quello originale, nonchè dall' adozione di fari posteriori strutturalmente simili a quelli della Ferrari Testarossa,  venne utilizzata durante le riprese della serie TV prodotta dalla BBC scozzese, e intitolata Hamish Macbeth.

"Hamish Macbeth",  serie TV  prodotta

 dalla  rete  BBC Scotland, 1995 - 1997

"Le conseguenze dell'amore", film drammatico del 2004

Una Lancia Gamma coupè, appartenente alla seconda serie, fà la sua comparsa nel film intitolato "Le conseguenze dell'amore, di Paolo Sorrentino, prodotto e commercializzato nell'  anno 2004

"Le conseguenze dell'amore",

 film   drammatico  del   2004

"Il mostro di Firenze", mini-serie TV in sei episodi, del 2009

Una Lancia Gamma coupè 2000 grigia fà poi la sua apparizione durante lo svogimento della trama della miniserie televisiva di sei puntate intitolata "Il mostro di Firenze", trasmessa da Fox Crime dal 12 novembre al 10 dicembre dell' anno 2009.

"Il mostro di Firenze", mini-serie

 TV  in  sei  episodi,   del   2009