------- Film in cui compare la Lancia Gamma - (1) ------

Qui di seguito sono raccolte in ordine cronologico le immagini di alcuni fotogrammi appartenenti a  film in cui la Lancia Gamma ricopre un ruolo primario, essendo utilizzata nel corso dello svolgimento della trama dagli interpreti principali della pellicola in modo intensivo.

"Giallo Napoletano", del 1978

Una Lancia Gamma berlina venne utilizzata dal protagonista del film intitolato "Giallo napoletano", una commedia grottesca dai risvolti drammatici, ovviamente ambientata a Napoli.

Come è facilmente deducibile osservando i fotogrammi appartenenti alla pellicola, si tratta di una Lancia Gamma berlina appartenente alle prime serie costruite.

Cliccate sulle immagini, esse diverranno visibili nella loro dimensione originale...

"Giallo Napoletano", del 1978

"Tre uomini da abbattere", del 1980

Una Lancia Gamma berlina appartenente alla prima serie, con tanto di targa francese, di colore azzurro metallizzato, compare in una spettacolare scena di inseguimento, ed in altre svariate scene, nel  film prodotto e commercializzato nell' anno 1980, e intitolato "Tre uomini da abbattere", guidata dall' affascinante attore francese Alain Delon.

La vettura in questione uscirà in effetti prima molto malconcia dagli svariati ed emozionanti inseguimenti di cui si renderà protagonista, e successivamente a causa di una manovra troppo azzardata si rovescierà e prenderà addirittura fuoco...

Alain Delon però miracolosamente si salverà, ma altro non potrà fare se non assistere, sfoggiando uno sguardo assai sconsolato, al rogo che divora ll' autovettura compagna di tante avventure.

Qui di seguito sono raccolte le immagini di una serie di fotogrammi appartenenti a tale pellicola, ove ovviamente compare in azione l' autovettura adoperata per la realizzazione del film stesso, ossia una Lancia Gamma berlina appartenente alle prime serie prodotte, di colore azzurro carta da zucchero, e corredata della caratteristica targa francese.

Slide-Show

Cliccate sulle immagini, esse diverranno visibili nella loro dimensione originale...

"Tre uomini da abbattere", del 1980

"Culo e Camicia", del 1981

La Lancia Gamma coupè, per la cronaca un bell' esemplare di colore grigio metallizzato, presumibilmente una Lancia Gamma coupè 2500 I.e, venne utilizzata dall' attore Renato Pozzetto in svariate scene del film "Culo e Camicia", diffuso nel corso dell' anno 1981.

Con l' autovettura in questione, regalata nella finzione cinematografica all' attore dal suo comprimario Leopoldo Mastelloni, che interpreta nel film il ruolo di un omosessuale che cerca in ogni modo di conquistare un imbranato e stralunato Renato Pozzetto.

Subissato dalle insistenti lusinghe del comprimario, Renato Pozzetto ne combina allora di tutti i colori, arrivando persino ad investire (fortunatamente senza procurargli gravi danni fisici...) una fascinosa e attraente Maria Rosaria Omaggio, che cercherà ovviamente di riportare il nostro impacciato e confusionario eroe sulla buona strada.

Qui di seguito sono raccolti una serie di fotogrammi appartenenti alla pellicola in questione, ove ovviamente appare l' autovettura utilizzata per la realizzazione del film stesso, oltre che naturalmente il suo impacciato conducente, interpretato dal grande Renato Pozzetto.

Slide-Show

Cliccate sulle immagini, esse diverranno visibili nella loro dimensione originale...

"Culo e Camicia", film comico del 1981