---- Foto degli Interni della Lancia Gamma coupè ----

Una breve ma significativa carrellata di foto degli interni della Lancia Gamma coupè prima e seconda serie, esaminando le quali appare evidente la maggior attenzione e la maggior cura costruttiva dedicata agli interni di tale versione dell' ammiraglia Lancia, benché la loro impostazione di base sia sostanzialmente analoga a quelli peculiarità della versione berlina.

In effetti la plancia di tale versione era strutturalmenten in tutto e per tutto analoga a quella che equipaggiava la versione berlina, e ne conservava anche inevitabilmente l' impostazione assai poco felice.

Ciò diede adito a notevoli critiche da parte degli operatori del settore, che almeno sulla versione coupè della sfortunata ammiraglia, avrebbero gradito la presenza di un cruscotto più razionale e meglio rifinito di quello che equipaggiava la versione berlina.

Assolutamente e Indiscutibilmente "anni 70", sia a causa del loro aspetto esteriore, sia a causa della loro livrea, gli interni della Lancia Gamma Coupè prima serie, che sembrano appartenere ad una qualsiasi delle "Dream-car", che affollavano i saloni dei primi anni 70.

In effetti il design dei sedili anteriori e posteriori, sembra nettamente ispirato a quello tipico che contraddistingueva le poltroncine delle vetture che compaiono nella serie televisiva trasmessa proprio all' epoca, ossia "Allarme U.F.O", quella per intenderci in cui compare il biondino pettinato a caschetto, e un certo qual numero di avvenenti fanciulle corredate di capigliatura viola.

Paradossalmente, gli interni della versione seconda serie, benchè in qualche modo aggiornati, erano sì meglio rifiniti, ma le tinte dei tessuti che rivestivano i sedili ed i pannelli porta, sui quali spiccava l' effige della lettera "L", la "L" di Lancia ovviamente, meno vivaci di quelle adottate in precedenza, ed una "plasticosità" ancora più accentuata della barocca plancia, finirono per renderli meno particolari e personali di quelli che equipaggiavano la prima serie della sfortunatissima ammiraglia Lancia degli anni 70.

Da segnalare anche la non eccelsa qualità della pelle che rivestiva gli interni delle versioni meglio rifinite,  molto lontana dagli standard delle concorrenti straniere dell' epoca, altra pecca che afflisse ai tempi la sfortunata autovettura.

Slide-Show

Cliccate sulle immagini, esse diverranno visibili nella loro dimensione originale...

Lancia  Gamma  coupè  2000,

anno 1977, interni in tessuto

Lancia  Gamma  coupè  2000,

anno 1978, interni in tessuto

Lancia    Gamma    coupè   2000,

anno 1978, interni in velluto blù

 Lancia Gamma coupè 2000 inglese, 

anno  1978,  interni  in  velluto  blù

Lancia  Gamma  coupè  2500  tedesca

anno 1977, interni in velluto marrone

 Lancia  Gamma  coupè  2500 I.e.

anno 1980, interni in pelle nera

Lancia  Gamma  coupè  2000,

anno 1981, interni in tessuto

 Lancia  Gamma  coupè  2500  I.e.,

anno 1982, interni in pelle rossa

Lancia    Gamma    coupè   inglese,

anno 1979, interni in velluto rosso

Lancia   Gamma   coupè  2500  I.e.,

automatica , interni  in  panno  blù

Lancia    Gamma   coupè   2500  I.e.,

automatica , interni  in  pelle chiara

Lancia   Gamma   coupè  2000,

anno 1980, interni  in  tessuto

Lancia   Gamma   coupè  2000,

anno 1982, interni  in  tessuto