---- Foto della Lancia Gamma berlina prima serie -----

Una breve ma esaustiva carrellata di foto della Lancia Gamma berlina prima serie, esaminando le quali appare chiara la complessità e la pesantezza della linea esteriore, dovuta principalmente all' eccessiva macchinosità di talune soluzioni stilistiche adottate, peculiarità delle berline aereodinamiche, ma ai tempi interpretate in modo piuttosto infelice dal centro stile che si occupò di studiare la linea di quella che avrebbe dovuto svolgere il ruolo di vettura di punta della gamma Lancia degli anni 70.

Fu proprio la sconcertante linea di tale autovettura, assai poco gradita alla tradizionale clientela del marchio Lancia, una tra le tante cause del clamoroso tonfo commerciale che essa conseguì successivamente alla sua immissione sul mercato automobilistico dell' epoca.

Slide-Show

Cliccate sulle immagini, esse diverranno visibili nella loro dimensione originale...

 Lancia Gamma berlina 2000

   prima  serie,  diverse  viste 

 Lancia  Gamma berlina 2000

 prima    serie,   anno    1977

Lancia    Gamma    berlina   2000

prima  serie, anno 1976, inglese

   Lancia   Gamma    berlina   

prima serie 2500, inglese

Lancia Gamma berlina prima

serie  2500,  da  esposizione

Lancia Gamma berlina prima serie

2000,  anno 1976,  vista  anteriore

-- Foto della Lancia Gamma berlina seconda serie --

Una breve ma esaustiva carrellata di foto della Lancia Gamma berlina seconda serie, dalle quali appare evidente la sostanziale analogia stilistica tra le due versioni prodotte, poichè entrambe erano esteriormente molto simili tra di loro.

Le due versioni sostanzialmente differivano unicamente per la foggia del cofano motore, e per la diversa forma della mascherina anteriore.

Le differenze maggiori riguardavano gli interni, che  differivano da quelli precedenti principalmente a causa della diversa foggia e livrea della selleria.

I tessuti, di colore in tinta unita. e caratterizzati dall' essere tinti in colori cangianti sino ad allora utilizzati per rivestire gli interni della serie precedente, vennero sostituiti da altri, tinti in colori assai meno vivi.

Inoltre venne inserita all' interno della loro trama una amorfa e striminzita "L", di colore contrastante (ovviamente la L di Lancia...), ma il risultato finale dell' operazione tutto poteva essere definito, fuorchè entusiasmante.

Anche la plancia era in qualche modo stata aggiornata, e si presentava meglio rifinita rispetto a quella che equipaggiava le Lancia Gamma appartenenti alla prima serie prodotta, essendo per esempio dotata di una strumentazione contraddistinta da una grafica maggiormente leggibile rispetto alla precedente.

Lancia Gamma 2000 berlina

seconda  serie,  anno  1982

Lancia Gamma 2000 berlina

seconda  serie,  anno  1981

Lancia Gamma 2000 berlina inglese

seconda   serie,   vista   posteriore

 Lancia Gamma berlina 2000,

 anno  1980,  vista  anteriore

Lancia Gamma berlina 2000,

anno  1981,  ad   un  raduno

Lancia Gamma berlina 2000,

anno  1982,  vista  anteriore

1) Vuoi visualizzare le immagini della Lancia Gamma berlina  su  Chrome...   clicca qui !

 2) Vuoi visualizzare le immagini della Lancia Gamma berlinai su  Yahoo!...     clicca qui !

3) Vuoi visualizzare le immagini della Lancia Gamma berlina  su  Bing...         clicca qui !

4) Vuoi visualizzare le immagini della Lancia Gamma berlina  su  Virgilio...     clicca qui !