---- Depliant pubblicitari della Lancia Gamma - 5 ----

Questa sezione del sito relativo alla Lancia Gamma berlina e coupè è dedicata alle varie brochure pubblicitarie che la vedono protagonista, alcune italiane, alcune straniere...

 

Depliant pubblicitario inglese della Lancia Gamma coupè dell' anno 1977 - (2)

Ecco una bella serie di immagini tratte dal depliant pubblicitario della Lancia Gamma coupè stampato in lingua inglese nell' anno 1977, dunque attinente alla versione prima serie della sfortunata autovettura.

Esso appare molto curato graficamente, ed ovviamente pone l' accento sia sulle peculiarità meccaniche, sia sulle particoòarità stilistiche di questa sfortunata e discussa coupè.

Slide-Show

Cliccate sulle immagini, esse diverranno visibili nella loro dimensione originale...

figura n° 7

figura n° 8

figura n° 9

figura n° 10

figura n° 11

figura n° 12

figura n° 13

figura n° 14

 

figura n° 15

figura n° 16

figura n° 17

figura n° 18

figura n° 19

figura n° 20

Nella settima figura è apprezzabile la presenza di un collage di stantanee che ritraggono alcuni particolari degli interni della Lancia Gamma coupè, associati ad alcune frasi descrittive.

Nell' ottava figura viene posto in risalto il bel disegno dei cerchioni, nonchè la presenza del logo Pininfarina sulla fiancata dell' autovettura.

Nella nona figura è apprezzabile la presenza di alcune istantanee d' effetto che ritraggono la Lancia Gamma coupè in diverse situazioni, allo scopo di valorizzarne l' immagine esteriore.

Nella decima figura è ravvisabile la presenza di una Lancia Gamma coupè inserita in uno scenario particolare.

Nell' undicesima figura è apprezzabile l' intento di porre l' accento sull' aggressiva vista frontale della Lancia Gamma coupè, inquadrandola diagonalmente, anzichè orizzontalmente.

Nella dodicesima figura viene ulteriormente posto l' accento sull' aggressiva sagoma del frontale dell' autovettura, che viene ritratta con i fari accesi, allo scopo di esaltare l' aggressività della parte anteriore.

Nella tredicesima figura è apprezzabile la solita associazione tra la Lancia Gamma coupè e ambienti, come si suol dire... aristocratici e di classe, allo scopo di sottolineare la vocazione ad una utenza d' elite dell' autovettura stessa.

Nella quattordicesima figura viene posta in risalto la vocazione polivalente della versione coupè dell' ammiraglia di casa Lancia, ritraendola mentre si trova perfettamente a suo agio immersa nel caotico traffico cittadino.

Nella quindicesima figura è apprezzabile la solita associazione tra la Lancia Gamma coupè, una gradevole presenza femminile, ed un ambiente come dire... bucolico.

Nella sedicesima figura è apprezzabile la presenza di una serie di istantanee, che ritraggono alcuni particolari relativi agli interni dell' autovettura, ossia rispettivamente la la caratteristica leva del cambio, i sedili anteriori, il volante regolabile (perlomeno in altezza...), i sedili posteriori, il  vano portaoggetti centrale con l' annesso orologio a led della Veglia Borletti, di fatto "nascosto " all' interno del vano stesso, ed infine l' alloggiamento dell' autoradio.

Nella diciassettesima figura è apprezzabile una vista anteriore di una Lancia Gamma coupè, ritratta mediante il solito utilizzo di giochi di luce, allo scopo di metterne in risalto l' armoniosa linea esteriore.

Nella diciottesima figura è apprezzabile una vista posteriore di una Lancia Gamma coupè, ritratta mediante il solito utilizzo di giochi di luce, allo scopo di metterne in risalto l' armoniosa linea esteriore.

Nella diciannovesima figura è apprezzabile la presenza, oltre che della caratteristica sagoma della Lancia Gamma coupè, di numerosi spaccati funzionali della stessa, e dei grafici con le curve caratteristiche di erogazione del propulsore.

Nella ventesima figura viene messa in evidenza la notevole capacità volumetrica del vano bagagli dell' autovettura, che ci viene mostrato carico di valigie da viaggio.

 

 

 

 

Qui di seguito è invece raffigurata una pubblicità inglese, relativa alla lancia gamma berlina...

Lo slogan che appare all' inizio della pagina, scritto in lettere cubitali, recita:

"It relaxes you on the M6. Impresses you on the A38. Exites you on the B4012. And attracts admiring glances in Regent Street" (M6, A38, B4012 sono le sigle che identificano le strade e autostrade inglesi...)

Ossia, in italiano:

"Ti rilassa sulla M6. Ti impressiona sulla A38. Ti eccita sulla B4012. E attrae sguardi di ammirazione sulla Regent Street." (Regent Street è una delle strade più importanti dello shopping di Londra ed è sita nel West End, nota ai turisti ed ai londinesi, e famosa per le sue illuminazioni ...)

Non si può non apprezzare la raffinatezza e nel contempo l' incisività di tale slogan, coniato all' epoca dagli esperti di marketing che si occupavano di curare i lanci pubblicitari delle vetture Lancia isul territorio anglosassone...

 Lancia Gamma berlina, 

pagina     pubblicitaria