-------- Film in cui compare la Lancia Gamma - 2 -------

Qui di seguito sono raccolte le immagini di alcuni fotogrammi appartenenti a  film in cui la Lancia Gamma ricopre un ruolo primario, essendo utilizzata nel corso dello svolgimento della trama dagli interpreti principali della pellicola in modo intensivo.

Culo e Camicia, del 1980 - continua dalla pagina precedente...

Slide-Show

Cliccate sulle immagini, esse diverranno visibili nella loro dimensione originale...

"Culo e Camicia", film comico del 1980

 Spécial police (Indagine speciale), film francese del 1985

La Lancia gamma berlina compare quale vettura utilizzata dal protagonista, nel film poliziesco francese intitolkato Spécial police (Indagine speciale, il titolo italiano...), commercilaizzato nel corso dell' anno 1985.


 

"Spécial police", film francese del 1985

Die Ludolfs  -  4 Brüder  auf'm  Schrottplatz, serie TV tedesca

Una bella Lancia Gamma coupè dipinta nella classica livrea "oro metallizzato", viene utilizzata frequentemente da uno dei protagonisti della serie televisiva prodotta a partire dall' anno 2006 in Germania, e nella quale compaiono un notevole numero di auto d' epoca, o comunque particolari.

"Die Ludolfs  -  4 Brüder  auf'm  Schrottplatz",

famosa serie TV tedesca, dal  2006  al  2010

Fotogrammi tratti da film ove la Lancia Gamma svolge ruoli di co-protagonista (1)

Qui di seguito sono raccolte le immagini di alcuni fotogrammi di film in cui la Lancia Gamma ricopre un ruolo di co-protagonista, in quanto essa compare sovente nel corso dello svolgimento della trama, nelle più svariate e diversificate circostanze, spesso usata dall' interprete principale della pellicola, o dai comprimari, entrando così a far parte a pieno titolo della sceneggiatura del film in oggetto.

Mi faccio la barca, film commedia del 1980

In questa pellicola una fiammante Lancia Gamma berlina dipinta nel classico grigio metallizzato viene utilizzata come auto personale dal dentista-vacanziere interpretato dall' attore Jonny Dorelli, e per una certa parte dello svolgimento della trama del film lo accompagnerà, destreggiandosi con il suo autista tra disavventure di ogni genere.

Nellla pellicola in questione compare dunque una Lancia Gamma berlina, presumibilmente una 2500 I.e., che, almeno in questo film, è guidata da un libero professionista, ossia un classico esponente della categoria di utenti che avrebbe dovuto rappresentare il cliente-tipo dell' ammiraglia Lancia degli anni 70.

Come si è visto, in realtà, all' epoca quella che avrebbe dovuto rappresentare l' utenza specifica della Lancia Gamma, si orientò sulle berline di prestigio appartenenti alla produzione estera, principalmente di matrice BMW e Mercedes, snobbando quasi totalmente la Lancia Gamma, e relegandola rapidamente al ruolo di "fanalino di coda" della produzione relativa alle berline di prestigio dell' epoca.

 "Mi faccio la barca", film del 1980